Come collegare le luci di casa ad Alexa: guida semplice
Oggi andremo a spiegarvi come collegare luci ad Alexa, attraverso una semplice e breve guida. Sappiamo bene come Alexa oggi sia stata in grado di migliorare notevolmente ogni nostra esistenza. Infatti, all’interno di un dispositivo così piccolo si nascondono una miriade di soluzioni capaci di rendere molto più semplice e vivibile la vita di tutti i giorni. Ed ecco quindi che oggi andiamo a spiegarvi come utilizzare questa meravigliosa funzione che dà la possibilità a tutti noi di controllare lo stato delle luci della nostra abitazione.
Procedere all’installazione delle lampadine Smart
Il primo passaggio da fare è quello di installare le lampadine Smart, seguendo tutte le indicazioni del produttore. Dopo aver completato questo operazioni, sarà necessario verificare che le lampadine funzioni nel modo giusto attraverso la app proprietaria.
Rinominare le luci Smart
Per riuscire a gestire nel modo migliore le luci Smart è molto importante rinominare così da riuscire a ricordare il nome di questi dispositivi.
Aprire l’app Amazon Alexa
Dopo aver installato e configurato di lampadine sarà necessario iniziare la vede proprio procedura per collegare le luci ad Alexa. Non si dovrà far altro che seguire tutte le indicazioni che la procedura guidata ti offre. Sarà quindi importante e fare clic sul simbolo in alto a destra e cliccare poi su “Aggiungi dispositivo”. In seguito non si dovrà far altro che indicare ad Alexa il dispositivo che si vuole configurare. Dopo essere riusciti a terminare questo processo, l’app avrà il compito di avvisare l’utente con un messaggio così che venga comunicata l’installazione corretta del collegamento.
Attraverso questa breve e semplice guida, chiunque di noi potrà accendere e spegnere le luci di casa anche quando non si trova nell’abitazione. Un ottimo deterrente per i malintenzionati, non trovate?