Come resettare Samsung s22: la guida
Nell’articolo di oggi andiamo ad affrontare un argomento molto ricercato che riguarda il Samsung s22 e le sue ripristino. E quindi, come resettare il Samsung S22 ?
Come effettuare il ripristino
Per ripristinare il Samsung s22 sarà necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica. Per farlo sarà necessario andare su impostazioni, poi su gestione generale cliccando poi su Ripristina e confermando su ripristino dati di fabbrica.
Un altro modo per ripristinarlo e quello di spegnerlo tenendo il premuti i pulsanti volume giù più il tasto di accensione e di lasciarvi nel momento in cui sul smartphone compare il logo Samsung. In seguito sarà necessario continuare l’operazione cliccando su cancella dati e proseguire premendo su ripristino impostazioni di fabbrica.
Hard reset Samsung s22
Per effettuare un hard reset sul Samsung s22 sarà necessario andare sull’icona impostazioni della schermata principale e da lì cliccare su gestione generale. In seguito non dovrai fare altro che cliccare su Ripristina e confermare il tutto con Ripristina dati di fabbrica.
In questo modo il sistema di Android avvertirà l’utente che saranno cancellati tutti i dati del telefono compreso l’account Google insieme a tutti i dati di sistema, alle App, alle impostazioni, la musica, alle immagini e a tutti gli altri dati utilizzati.
Per essere sicuro di non perdere nulla, è importante effettuare un backup del contenuto dello smartphone prima di procedere con i vari passaggi. A questo punto dovrai cliccare su Ripristina accettando il messaggio che comparirà davanti e che avvertirà l’utente ancora una volta che se prosegue il contenuto del dispositivo andrà perso.
Nel caso in cui il telefono così ed è una password, sarà necessario inserirla per poi continuare. Dopo aver cliccato su Elimina tutto, un si dovrà far altro che attendere il completamento del processo così che il dispositivo tornerà alle impostazioni di fabbrica.