Lavorare con i droni: 10 lavori che puoi fare per guadagnare con il drone

Lavorare con i droni: 10 lavori che puoi fare per guadagnare con il drone

Acquistare un drone potrebbe esserti sembrata una buona idea. Ma, una volta nelle tue mani, di sicuro ti starai chiedendo: Quanto si guadagna con i droni? che lavoro si può fare con il drone? In che modo lavorare con un drone? Quali sono i lavori del 2022 da fare con il drone? Ecco a voi una lista di 10 lavori che è possibile svolgere con l’utilizzo dei droni.

1. Riprese aeree

Sia che si tratti di riprese di immobili oppure di paesaggi, il drone possiede una fotocamera molto potente che deve essere sfruttata. E’ questa una caratteristica che utile sia da privati che da aziende. Infatti, devi sapere che clip di pochi secondi possono essere vendute ad una cifra pari a €100.

2. Lavorare per matrimoni

Un’altra idea potrebbe essere quella di collaborare con fotografi ed eseguire delle riprese aeree in occasione di un giorno speciale come può essere un matrimonio o un qualsiasi altro tipo di evento.

3. Vendere i propri video

I video girati attraverso i droni possono essere tranquillamente Venduti anche su shutterstock, una piattaforma in cui è possibile guadagnare in modo passivo. Attraverso questa soluzione potrai portare a casa un bel gruzzoletto.

4. Diventare pilota FPV

Prendere un attestato per diventare pilota FPV è molto utile per realizzare riprese flessibili e dinamiche. Infatti è molto importante sapere che i droni fpv sono utilizzati in gare su circuiti. In questa occasione, i piloti professionisti riescono guadagnare anche 100.000 dollari per volare fino ad una velocità che raggiunge 200 km orari.

5. Assistenza e consulenza

Se sei un esperto di droni e delle sue funzionalità, puoi scegliere di dare supporto a coloro che ne hanno bisogno In quanto, nella maggior parte dei casi, i problemi da risolvere sono molto semplici e soprattutto molto comuni.

6. Realizzare una startup

Sappiamo che l’industria dei droni è in continua crescita e quindi, per riuscire a guadagnare con i droni, basta semplicemente avere una buona idea e riuscire a svilupparla. Di sicuro riuscirai a portare a casa il tuo buon profitto

7. Insegnare

Le professioni che si avvalgono dell’utilizzo dei droni sono sempre più numerose. Ed è proprio in questo campo che potrai scegliere di insegnare a darti tutto ciò che sai su i droni e, allo stesso tempo, riuscire a guadagnare qualcosa.

8. Vendita

La maggior parte dei droni vengono acquistati on-line. Ed è proprio per questo motivo che puoi scegliere di sfruttare questo dato e creare un sito di vendita on-line di droni sfruttando la catena presente in tutta Italia di iDRONI.

9. Affitto

Se possiedi un’attrezzatura molto valida per quanto riguarda i droni, puoi scegliere di affittarli e poter guadagnare qualcosa. Molte sono le motivazioni che spingono le persone noleggiare un drone, partendo dalla semplice curiosità fino ad una necessità vera e propria.

10. Immobiliare

I droni vengono molto spesso utilizzati all’interno della fotografia immobiliare. Infatti diversi sono gli agenti immobiliari che, per mostrare le proprietà o i terreni, vanno la ricerca dello scatto di un drone così da catturare in una foto tutto ciò di cui hanno bisogno per poter vendere la proprietà in questione.

Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *